Alluvione, riaperte tre strade provinciali in Vallata
Complice questa domenica di sole e caldo, chi volesse finalmente farsi un giro in Vallata può sfruttare anche l’apertura, avvenuta ieri, di tre strade provinciali chiuse da settimane a causa dell’alluvione.
Si tratta della Sp 15 «Bordona» (intera strada), nel territorio di Casalfiumanese e Castel del Rio, la Sp 21 «Val Sillaro» (a Castel del Rio dal km 28+900 al km 32+600 circa) e la Sp 610 «Montanara» tra il centro abitato di Castel del Rio (km 56+500 circa) e il confine con la Città Metropolitana di Firenze (km 62+626).
Riapertura per i soli mezzi aventi massa complessiva a pieno carico non superiore a 15 tonnellate. Inoltre, fino al ripristino in sicurezza della viabilità, in corrispondenza dei tratti dissestati e interessati dai lavori è prevista la limitazione progressiva della velocità a 30 km/h; il divieto di sorpasso; il restringimento della carreggiata; il senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri o a vista e l’obbligo di dare la precedenza nei sensi unici alternati;
Altra buona notizia il via, a cura dei vigili del fuoco, dei lavori per la creazione di bypass e aperture nella provinciale Sp 21 a Giugnola. Confermato il senso unico alternato per il ponte di via Andrea Costa a Casalfiumanese. (r.cr.)
Foto dai Comuni della Vallata