Picchia e manda all’ospedale l’ex compagna, a Imola divieto di avvicinamento per un 45enne
Guai per un uomo di 45 anni, residente a Imola, accusato di maltrattamenti e lesioni nei confronti dell’ex compagna. Per questo il gip di Bologna ne ha disposto l’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Il provvedimento è arrivato dopo la querela della donna, 41 anni. La vittima ha riferito ai carabinieri di aver iniziato una relazione sentimentale con l’uomo a gennaio 2021, ma dopo circa un anno e mezzo di convivenza i rapporti si sono deteriorati. La 41enne ha poi raccontato di essere stata picchiata per la prima volta dall’uomo, ad agosto di un anno fa, per futili motivi, a cui ha fatto seguito uno schiaffo sul viso a settembre 2022. Nonostante la fine della relazione, i due hanno comunque continuato a vivere insieme, nnonostante lui abbia iniziato a uscire con un’altra donna.
Il 2 giugno, a causa della nuova relazione, il 45enne e l’ormai ex compagna hanno litigato pesantemente e l’uomo, l’ha picchiata ancora una volta. Il giorno successivo, la 41enne, in preda a dolori addominali, si è recata per la prima volta al pronto soccorso, dicendo di essere caduta dalla bicicletta. Medicata e dimessa con un tutore al braccio, la donna è tornata nella casa del 45enne il quale, invece di scusarsi, le ha sferrato un calcio sull’addome. La vittima è tornata così in ospedale e, dopo le cure, è stata dimessa con una prognosi di 35 giorni per «frattura della quinta e sesta costola, trauma policontusivo con distorsione polso al sinistro e frattura composta della nona costola destra». (r.cr.)
Foto d’archivio