Tutto il gusto dello street food a Castel San Pietro… e c’è anche il miele protagonista
Street Food, ovvero tre giorni in cui eccellenze enogastronomiche saranno proposte dai food truck, che animeranno il centro insieme a degustazioni, spettacoli, musica, arte di strada, dj set. Castel San Pietro vive un weekend all’insegna del divertimento, con una serie di eventi organizzati da Amministrazione comunale, Pro Loco e Osservatorio Nazionale Miele, con la collaborazione di altre realtà e associazioni del territorio. Dalle ore 18 alle 23.30 di oggi, venerdì 16, e dalle 12 alle 23.30 di sabato 17 e domenica 18, piazza Acquaderni diventa la Piazza del Gusto con le proposte a cura dell’Associazione turistica Pro Loco castellana in collaborazione con Aies – Accademia Internazionale Enogastronomi Sommeliers, mentre in piazza XX Settembre è protagonista l’Osservatorio Nazionale Miele che offrirà assaggi guidati di mieli di acacia, agrumi, coriandolo, eucalipto, girasole, melata, e presenterà la smielatura in diretta con degustazione di miele novello e gadget ai partecipanti.
Lungo via Matteotti e in piazza Galvani i truck dello street food propongono, ad esempio, arrosticini abruzzesi, caciocavallo impiccato e bombette pugliesi, pinsa romana, arancini siciliani, primi piatti romani con carbonara e amatriciana piatti sardi o della cucina greca, messicana e brasiliana. E ancora porchetta, salamelle, hot dog, pollo fritto, piadine, e tante altre prelibatezze e dolcezze, come crepes, waffel, croccanti e frutta secca, senza dimenticare cocktail, spritz e birre artigianali.
In tutto il centro previsti anche spettacoli, musica, laboratori e arte di strada, nonché un mini luna park con attrazioni per bambini. Nel corso di tutta la manifestazione Radio Bruno curerà l’animazione musicale con dj in diretta dal centro storico, e sotto il portico di via Cavour si potranno ammirare «Luci e immagini da Castel San Pietro Terme».