Vitamina C: con «Body Id» i vestiti si provano on line, shopping mirato e meno resi
L’ultimo giorno di scuola quest’anno ha coinciso con la premiazione di Vitamina C, il concorso di Alleanza delle Cooperative riservato agli studenti delle superiori del circondario imolese, che si è concluso nella mattinata di mercoledì 7 giugno alla sala Bcc Città&Cultura.
A vincere il primo premio è stato il progetto «Body Id» di Bianca Benedetti, Federica Fabbiano, Omaima Lakrim, e Matteo Rossi della classe 3H dell’istituto Paolini, ossia un servizio che permette di scegliere on line capi perfetti per il proprio corpo grazie a un software che scannerizza la silhouette dell’utente e la tiene in memoria. Un sistema che consente di ridurre l’impatto ambientale dei resi.
Al secondo posto il progetto «Smartime» della 4A del liceo scientifico Valeriani (Leonardo Castiglione, Denis Catallo, Alice Cuccu e Sofia Minganti), mentre sul terzo gradino del podio la classe 3G del Paolini con il progetto «GlassTech» di Simone Farina, Daniel Giordani, Diego Ronchini e Jacopo Russo.
Tra i premi speciali, sono stati assegnati quello per il progetto più innovativo e sostenibile a «Cover ricaricabili per PC» di Martina Assirelli, Matilde Berti, Federica Galassi, Giulia Manganelli, Marika Mazzotti ed Emma Silvestre della 3B del Paolini e quello per la miglior presentazione live a «Jeanlous» di Meriem Boucharit, Lucia Cecere, Graciete Daiana Caputo e Sabrid Essid della 3C del Cassiano.
Ecco l’intervista ai primi classificati con il progetto «Body Id». (gi.gi.)