Alle Acque fiorisce «Sport al centro», domani da piazza Gramsci la sfilata con 53 società
Domani, domenica 4 giugno, torna «Sport al centro», la manifestazione dedicata alla promozione della cultura dello sport, organizzata dal Comune di Imola, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport. Giunto alla sua 22a edizione, l’evento si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle 14.30 alle 18.30 al Parco delle Acque Minerali, coinvolgendo anche lo stadio comunale Romeo Galli, l’antistadio e la piscina comunale. Sarà una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport con ben 40 discipline presentate dalle 53 società sportive aderenti alla manifestazione.
La sfilata degli sportivi accompagnati dalla Banda diImola partirà alle 9.30 da piazza Gramsci con direzione stadio, dove i saluti istituzio- nali apriranno ufficialmente la manifestazione, che si avvale anche del patrocinio del Comitato Regionale Emilia-Romagna del Coni, della Città metropolitana di Bologna e della Sport Valley dell’Emilia Romagna.
In un momento simile non potevano mancare iniziative di sostegno concreto alle realtà più colpite dall alluvioni. Saranno presenti due iniziative, il cui intero ricavato sarà devoluto a sostegno del territorio locale: una lotteria di raccolta fondi promossa dall’Auser di Imola con tanti premi donati da esercizi pubblici, aziende del territorio e privati (con doppia estrazione, una alle ore 12 e una alle ore 17.30) e una vendita di prodotti alimentari confezionati realizzati da pubblici esercizi di Imola quali Dulcis Café in piazza Bianconcini (torta degli sposi), Manuinpasta in via Emilia 259 (garganelli senza glutine) e Laboratorio Plasir in via Treves (biscotti). (r.s.)
Nella foto: la sfilata 2022 in viale Dante con la Banda di Imola