Campi estivi di Libera contro le mafie, 20 posti per i ragazzi del circondario di Imola
Combattere la mafia conoscendo i territori mafiosi. È questo l’obiettivo dei Campi di impegno e formazione promosso da Libera Bologna e dal presidio Libera Imola. Le giornate si alterneranno tra lavoro manuale e testimonianze di familiari delle vittime innocenti e attivisti antimafia. La destinazione di quest’anno è Cerignola in provincia di Foggia. Il campo si svolgerà presso la cooperativa Pietra di scarto, nel bene confiscato a Francesco Marcone dal 17 al 23 luglio. I posti sono 20 per residenti sul territorio con età compresa fra i 15 e i 28 anni. Il bando di iscrizione è disponibile sul sito https://www.nuovocircondarioimolese.it/novita/notizie/2023/campo-estate-liberi-2023, la scadenza il 23 giugno.
Grazie al contributo del Circondario Imolese, con le risorse che gli affidano i Comuni, i ragazzi dovranno pagare solo una quota di partecipazione di 20 euro, con l’accompagnamento di educatori di Officina Immaginata Società.
Intanto domani seram mercoledì 31 maggio, alle 18.30, ci sarà un evento di presentazione al centro giovanile Ca’ Vaina. (r.cr.)