Alluvione, ad agosto concerto di beneficenza all’autodromo di Imola
A pochi giorni dagli eventi che hanno sconvolto la nostra regione, continua a macinare chilometri la macchina della solidarietà. E dove, se non all’autodromo di Imola, può correre ancora più forte. Il 5 agosto prossimo, all’«Enzo e Dino Ferrari», si terrà infatti «Romagna mia», un concerto live di beneficienza per sostenere le persone colpite dall’alluvione.
«Lo spirito di resilienza che è tipico della nostra terra, insieme alla tenacia della popolazione in difficoltà che sta lottando, ci spinge a promuovere un evento di solidarietà, che unisca la musica e il motorsport, a sostegno della Romagna e di tutte le zone colpite dalla terribile alluvione – fa sapere il presidente del Circondario, Marco Panieri in una nota diffusa insieme al presidente della Provincia di Ravenna Michele De Pascale, il sindaco della Città metropolitana di Bologna, Matteo Lepore, il presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Enzo Lattuca del presidente della Provincia di Rimini Jamil Sadegholvaad -. Il nostro appello, dal cuore, è che grandi artisti, campioni del motorsport e non solo, della nostra Regione e tutti coloro che amano la Romagna nel mondo, aderiscano a questo grande evento solidale di ripartenza e resilienza».
Tra le prime a dire sì all’iniziativa la cantante Laura Pausini, originaria proprio a Solarolo, uno dei paesi più colpiti. «La mia Romagna chiama. Io ci sono. Vi aspetto» ha scritto su Facebook. (r.cr.)
Nella foto: la locandina dell’evento