Maltempo, la piena del Santerno preoccupa: chiuse strade a Imola. Domani allerta rossa e studenti ancora a casa in tutto il circondario
Continua l’intensa ondata di maltempo su tutto il territorio, con la Protezione civile che ha prorogato l’allerta rossa anche per tutta la giornata di domani. Per questo la Città metropolitana ha confermato la chiusura, anche domani, di tutte le scuole di ogni ordine e grado (compreso quindi il circondario imolese e Ozzano).
Intanto a Imola sale la preoccupazione per il livello del fiume Santerno, arrivato a toccare la soglia 2 (arancio). Il Comune ha così chiuso via Graziadei dalla rotonda dei Marinai fino alla rotonda con la via Lughese (via Turati), via Tiro a Segno, via Quarantini fino a Santa Lucia, via Ponticelli Pieve, via Carlo Cattaneo, via Minghetti, via Banfi. Chiuso anche il ponte della Tosa, via Rampe, via Casola Canina all’altezza del civico 83, via Tombe e via Chiesa di San Prospero. «Pericolo anche su via Montanara all’altezza dei civici 63-65 in entrambe le direzioni – fanno sapere dal Comune -. Prestare attenzione anche su via Lughese direzione Mordano, si segnala acqua in strada». (r.cr.)
Foto Isolapress
Inviare a tutti i cittadini comunicazioni di allerta Rossa o arancione e si doveroso, ma molto semplice.. Più complicato e dispendioso è mantenere pulito fossi di scolo, argini di rii e fiumi….Ma a che servono i contributi che ogni anno versiamo alla Bonifica Renana..???