Dozza è di nuovo «in festa», la Cuccagna è annullata, l’Avis «si sposta» e Imola «fiorisce»
Riparte oggi, dopo un paio di giorni di sospensione dovuti al maltempo, «Dozza in festa», la manifestazione in programma dallo scorso 7 maggio fino al 14 nel borgo dei Muri dipinti. Dalle 17.30 sono previste degustazioni enogastronomiche, e sarà possibile visitare la mostra «Amarcord Dozza. Immagini e storie del borgo» allestita nello spazio espositivo in piazza Zotti; aperta anche la Rocca fino alle 21.
Dopo lo slittamento di una settimana (dal 7 al 14 maggio) a causa delle avverse condizioni meteo, la Pro Loco di Sassoleone annuncia con dispiacere, sulla propria pagina Facebook, l’annullamento della Sagra della Cuccagna, invitando comunque chi lo desidera ad acquistare e gustare i famosi zuccherini della sagra (ne sono stati preparati più di due quintali).
Si sposta la festa sociale dell’Avis di Imola: si terrà domenica 14, come previsto, ma non più in piazza Matteotti bensì al coperto nella galleria del Centro cittadino, dove dalle 10.15 verranno consegnate 589 benemerenze ai donatori che hanno raggiunto importanti traguardi.
Nessuna modifica invece, al momento, per lo spettacolo centrale di «Imola, il centro fiorisce a maggio»: lo show di comicità con Maria Pia Timo, Andrea Vasumi, Giovanni Cacioppo e Andrea Vasumi è in programma sabato alle 21 in piazza Matteotti. Sperando che Giove pluvio sia impegnato in un sonnellino. (s.f.)
«Dozza in festa»