Maltempo, stasera a Borgo la cena solidale con gli sfollati della Vallata. Domani la visita del ministro Musumeci
Il maltempo sta, per fortuna, concedendo una tregua. Nonostante questo però non si ferma il lavoro guardo agli interventi per ripristinare le strade interessate da frane e smottamenti. Tra sopralluoghi e cantieri, però, c’è spazio anche per la solidarietà.
Stasera, infatti, i quattro sindaci Beatrice Poli, Mauro Ghini, Gabriele Meluzzi e Alberto Baldazzi, sono presenti alla cena solidale con i 104 sfollati della collina, organizzata nell’area sportiva di Borgo Tossignano dall’associazione Amici dei vigili del fuoco volontari di Fontanelice Onlus. Rimanendo in tema di festa, domenica non si terrà a Sassoleone la sagra della cuccagna, già rinviata il 7 maggio, ma ci sarà comunque la possibilità di acquistare gli zuccherini e contribuire così all’attività dell’associazione.
Domani mattina, infine, al Centro operativo della Valle del Santerno di Borgo Tossignano, sede dei Coc anche dei Comuni di Casalfiumanese, Fontanelice e Castel del Rio, è in programma la visita del ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, accompagnato dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, in Emilia Romagna per vedere da vicino le aree colpite dall’alluvione. (r.cr.)
Foto dal Comune di Casalfiumanese