Maltempo, piccoli smottamenti e ancora strade chiuse in Vallata. Oggi incontro sui rifiuti e novità per gli utenti della linea bus 142
Emergenza maltempo sempre complessa in vallata. A Carseggio, nel Comune di Casalfiumanese, confermata in via precauzionale la permanenza fuori casa dei residenti sistemati da amici o parenti o collocati presso strutture della zona. Sempre monitorata via Croara, così come lo stato del torrente Arvulla. Piccoli smottamenti in aree private, invece, a Castel del Rio. A Fontanelice, per un potenziale rischio frana, chiuse ai non residenti, ma con un tratto interdetto pure ai residenti, sia via Risorgimento che via Casolana. Infine, a Borgo Tossignano, nuovi smottamenti su strade già interessate dalle ordinanze. Al momento, quindi, gli sfollati sono 11 a Castel del Rio, 21 a Borgo Tossignano, 42 a Fontanelice e 30 a Casalfiumanese.
Oggi i quattro sindaci hanno incontrato i referenti di Hera per fare il punto sul servizio di svuotamento dei cassonetti dei rifiuti che risulta attualmente regolare nell’intera zona. Appuntamento anche con una delegazione di Tper, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico, con la quale è stato ottenuto che gli utenti della linea 142 (percorso che interessa via Maddalena) mantengono validi i propri abbonamenti, a prescindere dal punto di salita sui mezzi.