A Castel Guelfo doppia inaugurazione con Bonaccini: ciclabile dei Tigli e pista di atletica delle scuole
Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ieri mattina ha fatto tappa a Castel Guelfo per un doppio taglio del nastro: l’inaugurazione della ciclopedonale dei Tigli e della pista di atletica delle scuole Giovanni Paolo II. La prima fa parte di un tracciato più ampio che collega i comuni di Dozza, Castel Guelfo e Imola (zona Sellustra), la seconda è a servizio degli alunni della primaria e della scuola media.
La pista ciclopedonale dei Tigli (così chiamata dai cittadini perché si snoda lungo un tratto ombreggiato da queste piante) è stata fatta con risorse nazionali del bando Periferie e collega via Stradone con via Canale, fino a via Modoni.
La pista di atletica, invece, costruita con risorse del Comune, è lunga 100 metri, con sei corsie realizzate con manto sintetico, più la buca per il salto in lungo con la sabbia, e consente di allenarsi agli alunni della primaria e della secondaria di primo grado di via Basoli.
“Siamo comunità nelle occasioni di festa, come questa, così come di fronte agli eventi drammatici che si sono abbattuti nel nostro territorio – ha detto Bonaccini accanto al sindaco Claudio Franceschi -. Eventi che stiamo superando grazie a un lavoro di squadra immenso, e che sono convinto sapremo lasciarci alle spalle, come è già successo per il sisma del 2012 e altre situazioni, per ripartire più forti di prima”. (r.cr.)