A Imola e Castel San Pietro tornano gli «open day»agli asili nido
A Imola e Castel San Pietro, sabato 6 maggio, tornano gli open day in presenza degli asili nido comunali e convenzionati che saranno aperti (a Imola dalle 8.30 alle 12.30, mentre a Castello dalle 9 alle 13) per essere visitati dai genitori potenzialmente interessati, alla presenza del personale educativo. Tutto pronto quindi per l’av- vio del nuovo anno educativo 2023/2024.
A Imola, dal 6 maggio al 21 maggio (entro e non oltre le ore 20), saranno aperte le iscrizioni per i bambini nati dall’1 gennaio 2021 al 10 maggio 2023, che si iscrivono per la prima volta al nido d’infanzia.
Le domande possono essere presentate sia in modalità online (sul sito del Comune) che di persona esclusivamente su appuntamento, da prenotare online alla pagina dedicata. Nella domanda i genitori potranno indicare, in ordine di preferenza, tutti i servizi a cui possono essere interessati, senza distinzione di gestore o tipologia e senza restrizione di stradario (come invece avviene per gli altri ordini di scuola).
A Castello, invece, le iscrizioni online per i bambini nati dall’1 gennaio 2021 al 31 marzo 2023 residenti nel territorio comunale sono aperte fino alle ore 12.30 del 10 maggio. Per presentare le domande, le famiglie devono accedere al sito internet del Comune. In via residuale, per chi ha necessità, è possibile richiedere la compilazione as- sistita previo appuntamento con l’Ufficio Scuola. (r.cr.)
Foto d’archivio