Basket serie B: la Virtus si prende Fabriano, l’Andrea Costa non può nulla con la capolista. Per Ozzano il sogno continua
Vince la Virtus Imola (al quarto successo consecutivo), che espugna nel finale 80-78 Fabriano (finora imbattuta in casa). Gialloneri sotto pesantemente per tre quarti del match, complice anche un Mladenov limitato dai falli. A prendersi così la squadra sulle spalle è Magagnoli, con la sua difesa su Stanic che si rivela essere la mossa della partita. Decisivo però l’ultimo quarto dove la squadra di Regazzi chiude con un parziale di 23-8, lasciando solo le briciole ai padroni di casa. Fabriano, matematicamente terza ma non per questo remissiva, all’ultimo secondo avrebbe anche la tripla della vittoria ma il tiro di Centanni, ben marcato, si infrange sul ferro.
Vittoria anche per la Sinermatic, che passa 91-84 a Fiorenzuola. Due punti conquistati con il brivido, dopo che i padroni di casa nell’ultimo parziale sfiorano la clamorosa rimonta. Per i biancorossi ora sarà decisiva l’ultima giornata a Ozzano contro Jesi, sempre al quarto posto e davanti di due punti a Folli e compagni.
Niente da fare, infine, per l’Andrea Costa, schiantata 70-47 al palaRuggi per mano della capolista Rieti. La squadra di Grandi, la cui striscia positiva si ferma così a quattro vittorie consecutive, dimostra tutti i limiti in attacco dove, solo per dire un numero, ha tirato con il 13% da tre. (r.s.)
Fabriano-Virtus Imola 78-80 (26-14, 48-39, 70-57)
Andrea Costa-Rieti 47-70 (9-23, 21-40, 31-51)
Fiorenzuola-Sinermatic 84-91 (13-20, 36-46, 53-68)
Nella foto (Isolapress): l’Andrea Costa contro Rieti