Trasversale di Pianura, Daniele Manca (Pd): «Interrogazione parlamentare per chiedere risposte al Governo sul completamento»
Torna alla cronaca il completamento della Trasversale di Pianura. A farlo sono il senatore Pd Daniele Manca e il deputato Pd Andrea Di Maria che sul tema hanno presentato un’interrogazione parlamentare.
«Il completamento della Trasversale di Pianura rappresenta una priorità fondamentale per il territorio della Città Metropolitana di Bologna, per la Regione e per la mobilità di cittadini ed imprese – fanno sapere Manca e Di Maria -. Un intervento che si aspetta davvero da troppo tempo. Abbiamo presentato una interrogazione parlamentare, sia alla Camera che al Senato, per sollecitare l’attenzione del Governo. In particolare per chiedere quali iniziative il Ministro competente intenda intraprendere al fine di garantire l’attivazione di Anas per il completamento del tratto stradale di 5 chilometri della Trasversale di Pianura che collega Budrio e Villafontana; se sia intenzione del Ministro inserire l’intervento nel contratto di programma tra Ministero ed Anas, con quali tempistiche verrà sottoscritto il contratto di programma scaduto dal 2020 e quale sia il cronoprogramma degli interventi di messa in sicurezza e rifacimento dei tre ponti nel tratto interessato». (r.cr.)
Foto d’archivio