Clown, acrobati e giocolieri portano la magia all’«ArtInCirco» da Ozzano a Castello
ArtInCirco festival, ovvero un tuffo nella magia di clown, acrobati, danzatori, giocolieri e tanti altri artisti. Magia che, con la direzione artistica di Nando & Maila, colorerà i comuni di Ozzano Emilia (dal 23 aprile al 7 maggio), Castel San Pietro (3 e 4 giugno) e Minerbio (18 luglio e 22 agosto). Si parte da Ozzano dove l’area verde davanti al municipio, in via Repubblica, ospiterà il festival.
Dopo un primo appuntamento previsto per domenica 23 alle 17.30, che porterà in città il cabaret delle scuole di circo dell’Emilia Romagna all’interno del tendone appositamente allestito (biglietti 8 e 6 euro), l’inaugurazione ufficiale a cura del sindaco Luca Lelli avverrà il 25 aprile alle 17.30, nel prato dell’area verde. Tanti gli eventi previsti proprio nel giorno della Liberazione: si va dai giochi di riciclo organizzati in mattinata ai racconti animati per bambini ai laboratori pomeridiani e al «Cabaret circense» con Filippo Poppi e la sua Fantastica Band alle 18 (eventi gratuiti). Lo spettacolo delle ore, «Icaro 747», vede in scena gli allievi dai 10 ai 18 anni della Scuola di Circo di Ozzano, mentre quello delle 21, «Coriandoli», gli allievi del laboratorio adulti Otelab di Ozzano Emilia (biglietti 8 euro adulti, 6 fino a 14 anni). E poi via fino al 7 maggio, per poi spostarsi a Castel San Pietro in giugno e a Minerbio in piena estate. Per informazioni sul festival e sui biglietti: sito web o 342 7736730. (r.c.)
L’assessore alla Cultura di Castel San Pietro Fabrizio Dondi (primo da destra) insieme ai componenti dell’associazione ArtInCirco Festival