F1, a Imola arriva l’area per i fan: galleria del vento, pit stop, monoposto virtuali e… ruota panoramica
Ad un mese esatto dal Gp di F1 la notizia è che per gli appassionati sarà possibile vivere il dietro le quinte nella Fanzone Activation Imola 2023, allestita alle spalle delle tribune situate sul rettilineo di partenza. La Fanzone sarà aperta tutti i giorni, gratuitamente, per chi è in possesso del biglietto del Gp. Prologo straordinario a ingresso libero per la cittadinanza giovedì 18 maggio, dalle ore 13. Gli appassionati potranno così ammirare, tra l’altro, lo straordinario scenario dell’autodromo e del paddock da una ruota panoramica alta 32 metri.
Inoltre sarà possibile scoprire come funziona una galleria del vento, provare monoposto virtuali, simulare un pit stop, provare la potenza di una F1 in un 4D show, vivere l’emozione di salire sul podio, fare una foto con il trofeo del Campione del mondo e fare un viaggio per vedere come sarà la F1 del futuro. (r.cr.)
Su «sabato sera» in edicola l’intervista al direttore dell’Autodromo Pietro Benvenuti e al presidente di Formula Imola Gian Carlo Minardi, oltre al programma per la festa dei 70 anni dell’autodromo in programma il 25 aprile.
Foto Isolapress