La rimonta dell’Imolese vale i play-out. Faggi superstar
Il patron Deni è rimasto ad Agrigento per preparare al meglio la partita che vale la promozione in D dell’Akragas contro la Resuttana San Lorenzo. San Donato è un santo minore per lui, ma non per Francesco Coppa che passa a salutare anche i giornalisti con una stretta di mano e un auspicio: «Deni festeggia domani, io voglio festeggiare oggi».
Una festa che l’Imolese gli regala con sofferenza, giocando in superiorità numerica per più di un tempo, andando sotto nel punteggio e rovesciandola con un Faggi stellare e un Simeri da un gol ogni due partite.
La vittoria vale anche il play-out, al netto di ulteriori penalità. La partita di Reggio Emilia domenica sarà passerella per la Reggiana e poco significativa per l’Imolese che i play-out li giocherà lo stesso.
La cronaca
Antonioli propone una Imolese con Zanon-Zanini nella corsia di destra e Tulli davanti nel tridente con Simeri e De Feo.
Non succede molto fino al 28’ con Enrico Rossi che si fuma Zanon (terzino improbabile in copertura) e imbuca per Ubaldi che tira uno straccio bagnato addosso a Maddaloni. Meno male. Alla mezzora Tulli danza in area di rigore poi libera Annan per il cross che De Feo non riesce a sfruttare per la chiusura di Siniega. Lo stesso difensore ospite prende il secondo giallo a due minuti dalla fine del primo tempo per un fallo su Faggi ai confini dell’area di rigore. Il tempo finisce con la migliore occasione rossoblù, Faggi tira su un tape-out, Simeri spizza la palla e Cardelli si merita il votone allungandosi fin all’angolino.
Il secondo tempo
Agyemang per Annan, poi anche Mamona e Bani. Antonioli ci prova così. Prima Faggi, poi Zanini, quindi ancora Faggi si fanno notare. La difesa ospite tiene e Cardelli salva di nuovo con un tuffo sul rasoterra tagliente di Faggi (il migliore dell’Imolese per distacco). Sono passati 20 minuti e un golletto l’Imolese adesso potrebbe anche meritarlo.
Invece lo prende. Dopo 27 minuti prima Maddaloni regala un angolo e, sul cross, D’Auria abbraccia Gorelli per il rigore che Russo trasforma. Un minuto, un corner di D’Auria e un colpo di testa di Faggi toccato che entra. La partita è ancora in parità ma adesso l’Imolese vola.
Mamona scappa sulla fascia, imbuca per Agyemang che crossa e Simeri non ha problemi a segnare il suo settimo gol. Faggi però prende il Mvp allo scadere del secondo tempo con un tiro da oltre 20 metri indirizzato nel sette.
Imolese – San Donato Tavarnelle 3-1
Gol: Russo (S) su rigore al 28’, Faggi (I) al 30’, Simeri (I) al 34’, Faggi (I) al 45’ s.t.
Imolese (4-3-3): Adorni, Zanon, Camilleri, Maddaloni (dal 36’ s.t. De Vito), Annan (dal 1’ s.t. Agyemang); Zanini, Bertaso (dal 12’ s.t. Bani), Faggi; De Feo (dal 12’ s.t.Mamona) , Simeri, Tulli (dal 38’ p.t. D’Auria).
Ammoniti Imolese: Tulli, Maddaloni, D’Auria, Agyemang.
Nella foto di Isolapress Faggi.