Scuola «Sassatelli» e ciclabile LungoSillaro, a Castello progetti più vicini con i soldi regionali
Buone notizie per il Comune di Castel San Pietro. È stata infatti approvata in Regione l’Agenda trasformativa urbana per lo Sviluppo sostenibile (Atuss) denominata «Il Nuovo Circondario Imolese, un territorio + attrattivo, un futuro + sostenibile», presentata a fine gennaio dallo stesso Ente di via Boccaccio.
In particolare, sono due i progetti che interessano il Comune di Castel San Pietro e per i quali la Regione ha stanziato contributi al fine di accelerare la loro realizzazione: si tratta della nuova pista ciclabile lungo la valle del Sillaro che collegherà il capoluogo alle frazioni e al Comune di Casalfiumanese (opera da più di 1 milione di euro) e la riqualificazione energetica della scuola elementare Sassatelli in via Machiavelli (nella foto). Quest’ultimo progetto, dal costo totale di circa 300 mila euro, prevede la sostituzione degli infissi in modo da ottenere un salto di classe nella classificazione energetica dell’edificio.
«Ora siamo in attesa della delibera da parte della Regione – spiega l’assessore al Bilancio del Comune di Castel San Pietro, Andrea Bondi – per capire a quanto ammontano le risorse destinate per i due progetti». (r.cr.)
Nella foto: la scuola «Sassatelli» di Castel San Pietro