Calcio, basket, volley e pallamano: il «su e giù» della settimana
Calcio Imolese – Una prova discreta, ricominciando a fare punti anche nel derby col Rimini. Ma il vero segno positivo continua ad arrivare dagli altri campi, con la quasi certezza di non arrivare ultimi e di potersi giocare la salvezza ai play-out. Le notizie negative riguardano le occasioni sprecate in zona-gol, un arbitro che non ha concesso un rigore netto su Mamona e la brutta abitudine di terminare la partita in 10.
Basket Flying Balls Ozzano – Anche a Senigallia Dimitri Klyuchnyk ha ricordato a tutti perché è uno dei centri più dominanti del girone: 14 punti, 6 rimbalzi, 5 assist e come sempre l’ultimo ad arrendersi. Loperfido l’aveva detto: «Carlo Balducci ha alti e bassi». Niente di più vero. il numero 17 in una settimana è passato dai 19 punti con Fabriano agli zero (e nessun tiro tentato) dell’ultimo turno.
Basket Virtus – Nonostante il buon derby di Mladenov e Galassi, a 6 punti da Senigallia e Ozzano, con 2 sole vittorie nelle ultime 10 partite è sfumato il sogno di arrivare nelle prime 8. Il derby da ex per «Vigorino» è stato disastroso e se all’andata la stracittadina la vinsero i lunghi di «Rega», questa volta l’hanno persa.
Basket Andrea Costa – A distanza di 371 giorni (quando ne fece 87 al Teramo) la squadra di Grandi ha segnato tanti punti: 84, cioè il massimo stagionale. Il vero Nunzio Corcelli è rimasto in Svezia. Il capitano non è mai entrato nel derby, ma c’è chi ha fatto anche peggio: l’inesistente Federico Tognacci.
Volley Clai – Negli ultimi tre set arriva dappertutto (8 muri vincenti e tanti palloni toccati) la più efficace Sofia Migliorini della stagione. Assieme a Ilenia Cammisa cambia il corso della partita, firmando anche i punti in attacco che indirizzano il tie-break. Nel momento del bisogno del secondo set gli ingressi dalla panchina non modificano le sorti del set.
Pallamano Romagna – Si mette in luce Mohamed Essam, confermandosi un perno della difesa, ma questa volta aggiunge anche quattro reti di pregevole fattura da pivot su altrettanti tentativi. Carpi a parte, restano i problemi in attacco, visto che nelle ultime tre partite, senza Alonso, la squadra sta viaggiando a 21 gol di media. Troppe le palle perse dai terzini e gli errori al tiro dall’ala.
Foto Isolapress