Imola Camper Fest, l’autodromo pronto ad accogliere oltre 300 mezzi
Oltre 300 camper sono attesi a Imola dal 14 al 16 aprile per partecipare alla prima edizione di Imola Camper Fest, in programma all’autodromo Enzo e Dino Ferrari. L’appuntamento si candida a entrare stabilmente nel calendario del circuito imolese e vuole essere non un semplice raduno di camperisti, ma un vero e proprio evento. All’interno delle strutture dell’autodromo ci saranno il villaggio dei camperisti nel paddock 2 (tutto esaurito, ma c’è una lista d’attesa da cui attingere in caso di rinunce), un’area expo allestita nei box, spazi per la ristorazione e uno stand dedicato al turismo curato da Apt Servizi Emilia Romagna.
Tra gli eventi previsti nel weekend sono da segnalare la Cena dell’Amicizia, organizzata nella serata di sabato 15 aprile dall’associazione Bubano Insieme e aperta sia ai camperisti che a tutti i cittadini che vorranno aggregarsi e la parata dei camperisti sul tracciato dell’autodromo, con la possibilità di vedere la nuova illustrazione dedicata a Fausto Gresini alla curva dedicata al campione imolese.
L’evento è organizzato da una cabina di regia composta da Associazione Campeggiatori Imolese Aps, Imprese imolesi in rete (Accentua, Sofos e Allestimenti e Pubblicità) e Bubano Insieme e coordinata da Massimo Seragnoli, in collaborazione con Autodromo, Comune di Imola, If Imola Faenza e Assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna. (mi.ta.)
Nella foto: da sinistra Pietro Benvenuti, direttore Autodromo, Elena Penazzi, assessore Autodromo e Turismo, Giovanni Grassi, presidente Confederazione italiana campeggiatori, Massimo Seragnoli, coordinatore Imola Camper Fest e, in piedi, Luigi Lanza, presidente associazione campeggiatori dell’Imolese