Rissa in stazione a San Lazzaro, nei guai quattro giovani
Quattro giovani sono stati denunciati per rissa dai carabinieri di Castel San Pietro. L’episodio risale al 29 settembre scorso alla stazione ferroviaria di San Lazzaro.
Secondo la ricostruzione dei militari, due coppie, un 19enne e la sua fidanzata 16enne, entrambi di Castel San Pietro, un 17enne di Casalfiumanese e la sua ragazza di 16 anni di San Lazzaro, si sono incontrati in stazione per risolvere un litigio avvenuto per motivi personali all’interno di una scuola superiore della provincia di Bologna.
All’appuntamento però, invece di parlare e risolvere i rancori, i ragazzi hanno preferito prendersi a pugni, mentre le ragazze tirarsi i capelli, fortunatamente senza conseguenze. Interrotti dai presenti che stavano aspettando il treno, i quatto giovani si sono poi dileguati. Qualche ora dopo, il 17enne, evidentemente infastidito che la situazione non era stata risolta a suo modo, si è presentato, in compagnia di altri amici, alla porta di casa del 19enne, residente a Castel San Pietro, il quale, impaurito dall’accanimento del rivale, telefonava al 112. All’arrivo di una pattuglia, alcuni giovani sono fuggiti, mentre altri, tra cui il 17enne, venivano identificati, permettendo così ai carabinieri di avviare le indagini e ricostruire la vicenda. (r.cr.)
Foto d’archivio