Calcio, basket, volley e pallamano: il «su e giù» della settimana
Calcio Imolese – I primi 20 minuti del secondo tempo a Olbia (lo spezzone di calcio più bello visto quest’anno in rossoblù), l’infrasettimanale con l’Ancona e la concretezza a Montevarchi hanno portato 9 punti in 8 giorni. Il segno meno va alla prestazione dell’ultimo sabato in Toscana. La partita l’hanno fatta i padroni di casa ultimi in classifica e l’Imolese ha subito troppo.
Volley Clai – Non è da tutti i giorni per un’alzatrice andare in doppia cifra, ma Sofia Cavalli ci riesce grazie anche a 3 battute e 2 muri vincenti. La cosa più bella sono però due difese fondamentali nel finale di secondo set. Per una volta non c’è bisogno della miglior Benedetta Rizzo per vincere.
Basket Flying Balls Ozzano – Può una «carpa» domare le tigri? No, ma a Cervia Manuel Carpani (facile intuire quale sia il suo soprannome) all’esordio con i biancorossi, è andato contro natura, trascinando i suoi al successo con 20 punti, 4 rimbalzi e 2 palle recuperate. Matita blu, invece, per Marco Barattini. A pesare le 4 palle perse, ma da un giocatore come lui ci aspetta più di 7 punti (1/3 dal campo).
Basket Andrea Costa – Ormai c’è ben poco da salvare di questa squadra, se non la fase difensiva. Ma poi, se hai la seconda difesa casalinga del girone e in casa perdi cinque volte, a che serve tutto ciò? Con Piacenza un canestro ogni tre tiri e non è stata la peggiore prestazione balistica della stagione. Mettere insieme tante «mani quadre» è stata una bella impresa e i risultati si vedono.
Pallamano Romagna – Nonostante una difesa come quella di Conversano, Ivan Antic (6 su azione) trova spesso il modo di colpire. Metà delle reti portano la sua firma e nella ripresa non cala d’intensità. Ci mancava solo il grave infortunio a Victor Alonso a complicare la già tortuosa sfida che porta alla salvezza. Proprio adesso che il Romagna poteva trovare punti e morale prima della volata.
Nella foto (Isolapress): Bensaja, match winner nel match tra Imolese e Olbia