Nasconde bottiglie di superalcolici nella zaino e scappa, arrestato 38enne a Imola
Ruba otto bottiglie di superalcolici all’Interespar di viale Marconi Imola, ma prima di far perdere le sue tracce è stato fermato dalla polizia di Imola che lo ha arrestato con l’accusa di furto aggravato. Protagonista, nella mattinata dell’8 marzo, un uomo di 38 anni senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano, sul quale da ottobre pende da ottobre un obbligo di espulsione.
Secondo la ricostruzione del commissariato, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona, è stato visto dagli agenti, presenti nel parcheggio per un normale controllo, uscire dal supermercato forzando la porta di sicurezza. Fermato, nel suo zaino sono state rinvenute le bottiglie di superalcolici, dal valore di 200 euro, soltanto una con ancora presente l’anti-taccheggio, delle quali non ha saputo indicarne la provenienza. Ad incastrare l’uomo anche le telecamere di videosorveglianza del supermercato. Il direttore dell’Interespar ha poi riconosciuto la merce, così come la commessa si è ricordata del 38enne, responsabile nei giorni precedenti di piccoli furti all’interno dell’Interspar.
Nella giornata di ieri, 9 marzo, il giudice ha convalidato l’arresto dell’uomo, disponendo per lui l’obbligo di firma ed il trasferimento nel centro per il rimpatrio di Milano in attesa di lasciare il nostro Paese. (r.cr.)
Foto concessa dalla polizia