«CorrImola» con la Lilt, un giro in autodromo per aiutare la prevenzione
Domani, domenica 19 febbraio (alle ore 10.30) la delegazione locale di Lilt Bologna (Lega italiana per la lotta contro i tumori) organizza la quarta camminata benefica non competitiva «CorrImola».
Sarà l’occasione per percorrere il tracciato dell’autodromo, di corsa o camminando tranquillamente. Non sono ammesse biciclette e monopattini, sì invece a passeggini e cani al guinzaglio. Non occorre prenotare, basterà presentarsi ai box 25 e 26 (saranno aperti dalle 8) per ritirare l’adesivo Lilt necessario per la partecipazione (offerta a partire da 5 euro). Al termine della camminata punto di ristoro dove dissetarsi e ricevere le mele del nostro territorio, simbolo di una sana alimentazione. La partecipazione è libera e aperta a tutti, l’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.
La camminata fa bene alla salute e… alla prevenzione: non dimentichiamo le visite ambulatoriali gratuite di prevenzione, che sono effettuate ogni anno a cura della delegazione imolese della Lilt proprio anche grazie al ricavato di questa iniziativa. Per informazioni: 328-8132930, 349-4029220. (r.cr.)
Foto di una passata edizione dell’evento