Imola Retail Solutions di Cefla, fatturato in crescita e offerta commerciale sempre più ampia
«Imola Retail Solutions nel 2022 ha chiuso con un fatturato di 63 milioni di euro, con un +10% rispetto all’anno precedente». Così il presidente dell’azienda leader nel settore di arredamento retail Gilberto Frascaroli ha commentato i risultati dell’azienda nata due anni dall’accordo di partnership tra Cefla ed il gruppo svedese Itab. «La crescita è equamente distribuita tra il mercato italiano e quello estero – dettaglia Frascaroli -. Quest’ultimo rappresenta circa il 40% delle vendite, coinvolgendo in particolare paesi appartenenti all’area del Mediterraneo, all’Est Europa, al Middle east e al Nord Africa. A livello commerciale è stato possibile ampliare il portfolio prodotti, permettendo all’azienda di presentarsi sul mercato non solo come venditore di scaffalature e banchi cassa, ma come un vero e proprio solution provider, offrendo al retailer un servizio completo che parte dalla progettazione fino alla realizzazione del punto vendita». (r.e.)
Nella foto: la sede di Imola Retail Solutions
Come è ora il bilancio della cefla senza l’apporto dell’arredamento? Come sono andati i nuovi prodotti ad alto reddito che hanno sostituito il reparto povero dell’arredamento?