Claudio Baglioni a Imola, concerto il 17 febbraio al Teatro Stignani
Toccherà anche Imola il tour di Claudio Baglioni «Dodici note solo bis». Il cantautore romano, infatti, sarà al teatro Stignani venerdì 17 febbraio, alle 21, in una delle nuove sei date (oltre a Imola, anche Biella, Adria, Rovigo, Belluno e Conegliano) di una tournée che vanta 155 concerti in 400 giorni, nei maggiori teatri lirici e di tradizione d’Italia.
«Siamo molto soddisfatti che gli organizzatori abbiamo scelto il nostro teatro comunale Stignani per questo importante appuntamento musicale – commentano il sindaco Marco Panieri e l’assessore alla Cultura, Giacomo Gambi -. Il concerto di Claudio Baglioni, uno dei maggiori artisti italiani in campo musicale, conferma come Imola sia davvero città della musica, in grado di mettere a disposizione una serie di luoghi adatti a rispondere alle diverse tipologie di spettacolo, permettendo di arricchire il panorama degli artisti che si esibiscono in città. Proprio la notorietà del teatro e la nostra capacità organizzativa di cogliere e accogliere le opportunità che si presentano ci consentono di ospitare questo importante concerto in un luogo come lo Stignani, che rappresenta da sempre una realtà vocata anche alla musica»
Dopo il successo della prima parte, le settantun date che hanno composto «Dodici note solo», gli appuntamenti di «Dodici note solo bis» vedono nuovamente Baglioni – voce, pianoforte e altri strumenti – in scena con le composizioni più preziose del suo repertorio. I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 10 di domani, mercoledì 8 febbraio. Info su date e circuiti di vendita sul sito di Friends and Partners. (s.f.)
Nella foto (di Roberto Panucci): Claudio Baglioni