Calcio, basket e volley: il «su e giù» della settimana
Calcio Imolese – Gianmaria Rossi para un rigore e fa alcuni interventi che salvano l’Imolese a Recanati. Un portiere che ha già 36 anni, ma che bisognerebbe replicare per tutto quello che ha dato alla causa rossoblù in queste 6 stagioni. Pollice verso il basso invece per l’allenatore Anastasi, che ci sembra in grande confusione: dopo la buona prova contro l’Entella, ha modificato l’assetto della squadra che ha prodotto una prova non sufficiente nelle Marche. Inoltre a fine partita ha celebrato la Recanatese come uno squadrone, chissà cosa dirà domenica dopo il Cesena…
Basket Virtus – Lo dicono i numeri, lo dice l’andamento della partita, la Virtus è rimasta aggrappata ad una fune penzolante nel vuoto solo grazie a Galassi e Magagnoli. Sarebbe troppo facile indicare Mladenov, col suo orribile 0/9 da tre. Ma i gialloneri non sono più quelli del girone d’andata per troppi motivi. Può ad esempio un giocatore come Tommasini produrre 24’ di nulla? Insomma, adesso anche coach Marco Regazzi ha le sue responsabilità e dovrà metterci una pezza velocemente.
Basket Andrea Costa – Al di là del cammino tremebondo, una «culata» l’Andrea Costa se la meritava e il «dentrofuori» finale di Carnovali (il migliore in campo) è sembrato un primo risarcimento. Stranezze della vita. I due lunghi di Grandi tentano 7,9 triple a partita (col 30%) e Ranuzzi (sequenza aperta di 0/16) non ne segna dal 18 dicembre. In area invece la media dei due è di 7,7 tiri (50%). Ma chi li allena, le sa queste cose? Purtroppo le sa e non può farci niente.
Basket Flying Balls Ozzano – Sulla doppia doppia di Klyuchnyk pesa come un macigno lo 0/2 ai liberi a 2 secondi dalla sirena. Se però Ozzano è rimasta attaccata al match il merito è anche di Carlo Balducci e della sua miglior prestazione stagionale (12 punti e 7 rimbalzi). Simone Lasagni non tornerà in vacanza a Rieti, o almeno non al palaSojourner dove in 19’ non ha fatto scossare la retina nemmeno una volta.
Volley Clai – Utilizzata come S1, Ilenia Cammisa risponde presente anche se è chiamata spesso in causa. Risulta più efficace del solito in attacco e dietro tiene bene, permettendo alla squadra di girare al meglio. Nella giornata perfetta, solo Sofia Moretto viaggia un po’ sotto alle sue percentuali abituali. Dall’altra parte della rete fanno però decisamente peggio.
Nella foto (Isolapress): il portiere dell’Imolese Gianmaria Rossi