Investito da un’auto sulle strisce, 70enne muore a Castel San Pietro. La polizia locale rintraccia il pirata della strada
Tragedia nella serata di ieri in via Marconi a Castel San Pietro. Secondo la ricostruzione della polizia locale il 70enne Fabio Pandolfi, intorno alle 20.15, stava attraversando sulle strisce pedonali vicino al parcheggio di via Oberdan quando è stato investito da una Fiat Panda che si è subito data alla fuga.
La polizia Locale, chiamata da alcuni testimoni, è giunta sul posto trovando l’uomo a terra privo di vita. Fatti i rilievi dell’incidente, gli agenti hanno subito iniziato le ricerche della vettura e, grazie alle testimonianze e alle immagini delle telecamere cittadine, nella notte hanno ritrovato il veicolo, che era stato parcheggiato in un luogo defilato, forse nel tentativo di nasconderlo.
Il proprietario dell’auto, un giovane castellano di 20 anni, è stato prelevato dalla sua abitazione ed è stato denunciato per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga da incidente stradale con esito mortale. Il veicolo è stato sequestrato, a disposizione dell’autorità giudiziaria. (r.cr.)
Foto concessa dalla polizia locale di Castel San Pietro
Quasi neo patentato che non si ferma alle strisce,non mi meraviglia e solo questione di Cultura del”Passa la macchina ” i pedoni questi sconosciuti Passeranno.
All estero non esiste che non dai precedenza ai pedoni ai ciclisti ognuno ha il suo spazio che è rispettato al 100%.
Sempre questione di non rispetto del prossimo.