Imolese: nuove cariche, nuovo direttore sportivo e la ciliegina sul mercato
Una redistribuzione delle cariche societarie, un direttore sportivo che verrà annunciato nei prossimi giorni e una ciliegina sulla torta per chiudere il mercato. Questa è la massima sintesi della conferenza stampa dell’Imolese, che ha visto protagonisti Deni, Coppa e Cutrufo.
Dopo i saluti a Emanuele Righi e Luigi Conte, Giuseppe Deni diventa l’amministratore delegato, Francesco Coppa resta il presidente, mentre il nuovo direttore generale sarà Gaetano Cutrufo.
Deni ha sottolineato: «Durante l’ultima conferenza condivisa con De Sarlo sembravano tutte rose e fiori, ma quando ci siamo insediati abbiamo trovato il disastro: stipendi e tasse non pagati, debiti incancreniti, oltre all’atto truffaldino di prolungare i contratti a 6 persone proprio mentre facevamo il closing societario. In queste settimane abbiamo messo tutto a posto perché crediamo che la tranquillità societaria debba essere al primo posto. Ringraziamo Conte e Righi perché hanno dato un grande contributo, mentre Giuseppe Cammarata resterà in società».
Francesco Coppa ha focalizzato l’attenzione sul calcio giocato, sottolineando il fatto che Anastasi non si tocca… «Crediamo nel gruppo e nell’allenatore. Tutti insieme ci porteranno alla salvezza».
I fuochi d’artificio sono arrivati con il d.g. Cutrufo: «Ho vinto tanti campionati e mi sento ottimista anche adesso. Ci salveremo evitando i play-out. Cercheremo di fare un’ultima operazione sul mercato, ma poi pretenderò tanto dai giocatori. Qua a Imola bisogna lanciare il brand, rimodernare il centro sportivo e dal prossimo anno puntare ad obiettivi più importanti».
Nel frattempo la squadra punta a farsi conoscere il più possibile in città, con iniziative che vanno dal donare il sangue (7-8 febbraio), fino al presenziare ad alcuni eventi in autodromo, come il Minardi Day, avendo già iniziato una sinergia col Ferrari Club Italia. (p.z.)
IL VIDEO – https://www.facebook.com/SabatoSeraSettimanale/videos/2681522578656268/