A Borgo Tossignano si rinnova la rete idrica, lavori in corso di Hera
Dopo Medicina anche a Borgo Tossignano è in corso da parte di Hera un importante piano di rinnovo e potenziamento della rete idrica. Si tratta di 2 km di nuove condotte per un investimento complessivo di circa 250 mila euro.
In particolare, in via Castiglione e Panoramica è attualmente in corso il cantiere per la sostituzione e il completo rinnovo di circa 300 metri di condotta. L’opera dovrebbe terminare entro i primi mesi di quest’anno. Hera sta già procedendo anche al rifacimento in Via Codrignano di 1.500 metri di rete dell’acquedotto dal km 5+285 al km 6+708. Anche in questo caso i lavori termineranno nei primi mesi del 2023. Si è invece concluso l’intervento in via Nino Bixio per il rinnovo di circa 100 metri di rete idrica nel tratto compreso tra via XX Settembre e via della Resistenza.
Inoltre, è già in corso di progettazione una ulteriore opera su via Codrignano che sarà realizzata per stralci tra il 2023 e il 2024, per il rinnovo complessivo di ulteriori 4 km di rete idrica, dal km 0 al km 4, ricadenti in questo caso nel comune di Imola. (r.cr.)
Foto da Hera