«8 ore per la Pediatria», domani alla Cavina un torneo benefico di calcio a 5 per la Camera delle mamme
Sport e solidarietà scendono in campo domani, domenica 8 gennaio (alle 14), alla palestra Cavina di Imola per un torneo benefico di calcio a 5. Una maratona di 8 ore, organizzata dall’associazione Cappuccini Studio Sportivamente insieme ad Ausl di Imola e Imolese Fm il cui ricavato sarà devoluto per il progetto Camera delle mamme.
A sfidarsi, in diverse categorie, Imolese Fm, Monterenzio, San Martino in Pedriolo, Juvenilia, Internazionale Zolino, Castel Guelfo, Sanmpaimola, Imolese, Dozzese e La Giovanile. Tutte iscrivendosi al torneo hanno fatto una donazione a favore del progetto del reparto pediatrico imolese. Anche il pubblico presente potrà contribuire alla buona causa con una donazione.
«Un’iniziativa che unisce lo stare insieme, lo sport giovanile e la beneficienza – ha detto il direttore dell’Ausl di Imola Andrea Rossi -. Per noi non si tratta solo di una gara di solidarietà per il progetto Camera delle mamme, ma anche di un’iniziativa con un grande contenuto educativo e di salute per tutti i giovani partecipanti. Lo sport giovanile è salute per la mente e per il corpo, e l’Azienda sanitaria è davvero riconoscente a tutte le Associazioni e le Società sportive che lo promuovono». (r.cr.)
Nella foto: palestra Cavina