L’imolese Letizia Ragazzini vola a Copenhagen con le Sara Jane & Gershwin Quintet
Le Sara Jane & Gershwin quintet sono tra le vincitrici di Jazz It Abroad, il bando promosso dal ministero degli Affari asteri e gestito da Italia Music Export. Le sei musiciste, tra cui la ssosofonista imolese Letizia Ragazzini, faranno il loro debutto all’estero esibendosi nella capitale danese il 1 dicembre nella Chiesa di San Matteo, nel corso di un concerto che vedrà anche la partecipazione straordinaria del Coro ritmico del Sankt Annæ Gymnasium di Copenhagen.
Il progetto è frutto della collaborazione con il Sankt Annæ Gymnasium di Copenhagen e la Corelli di Ravenna. Sara Jane Ghiotti, eclettica cantante jazz, e il Gershwin Quintet, formato dal quartetto sax e dal pianoforte, proporranno brani dedicati alle figure di George Gershwin ed Édith Piaf, recentemente presentato in Italia all’Emilia-Romagna Festival e alla rassegna Sensi d’Estate del Museo Omero di Ancona.
ll programma spazia da Summertime a La vie en rose, da Fascinating Rhythm a La foule, passando da Oh, Lady Be Good! e tante altre celebri melodie. Il programma del sestetto dialogherà con il repertorio del Coro ritmico del Sankt Annæ Gymnasium di Copenhagen, che vanta oltre 80 giovani e un programma di canzoni dal jazz alla world music. (r.cr.)
Nella foto la locandina