Caro bollette, il Comune di Castel San Pietro mette a disposizione altri 50mila euro per commercianti e micro imprese artigianali
Il Comune di Castel San Pietro prosegue nell’impegno nei confronti del tessuto imprenditoriale e commerciale per far fronte ai rincari energetigi. In questi giorni, l’Amministrazione Tinti ha messo a disposizione altri 50mila euro al fine di sostenere le imprese commerciali, esercenti la somministrazione di alimenti e bevande e dei servizi del territorio comunale. L’importo potrà essere aumentato se nel corso di validità dell’avviso pubblico si rendessero disponibili ulteriori risorse.
«Lo avevamo annunciato e diamo seguito al nostro impegno. Il piano di rilancio della città – sottolinea il sindaco Fausto Tinti – va avanti. Dopo aver assegnato una prima tranche di contributi a fondo perduto per interventi di riqualificazione e miglioramento delle attività, ora rafforziamo il nostro aiuto con un secondo bando con cui sosteniamo i commercianti nel pagamento delle bollette di luce e gas. Nessuno in questa comunità deve essere lasciato solo».
Possono fare domanda piccole e micro imprese di commercio al dettaglio, somministrazione di alimenti e bevande e artigianato di servizio alla persona, con sede operativa nel territorio comunale e con locali al piano terra che si affacciano con vetrine su area pubblica o privata gravata da pubblico passaggio.
Il contributo sarà assegnato per spese relative ai consumi di elettricità e gas (al netto di Iva) dimostrate da bollette/fatture emesse nei confronti dell’azienda nel periodo gennaio-settembre 2022 relative esclusivamente alla unità locale attiva nel territorio comunale. Sarà calcolato secondo le modalità indicate dal bando e sarà concesso in un’unica soluzione “una tantum” a fondo perduto. Le domande si possono presentare fino a sabato 17 dicembre. Il bando e gli allegati sono pubblicati sul sito internet del Comune di Castel San Pietro Terme. (r.cr.)
Nella foto di archivio il centro di Castel San Pietro