Dal prossimo anno spariscono gli indirizzi di Elettronica, Energia ed Elettrotecnica all’Alberghetti di Imola
La Città Metropolitana di Bologna ha riorganizzato l’offerta didattica e formativa delle scuole secondarie di secondo grado del territorio. Tra queste novità ce n’è anche una che riguarda il territorio imolese.
Le Conferenze metropolitane di Coordinamento e concertazione per l’Istruzione, la formazione e il lavoro hanno infatti in questi giorni approvato la Programmazione territoriale dell’offerta d’istruzione per le scuole secondarie di secondo grado e organizzazione della rete scolastica proposta dalla Città metropolitana per l’anno 2023/2024.
Per quanto riguarda il territorio imolese, all’istituto Alberghetti, la decisione presa riguarda la soppressione degli indirizzi elettronica, energia, elettrotecnica. Si tratta di una formalizzazione dato che, come comunica la Città metropolitana stessa, non sono più attivi dagli ultimi due anni. (r.cr.)
Nella foto di archivio la sede dell’Alberghetti di Imola
Gli indirizzi in realtà ci sono, restano e RESTERANNO, ma oggi sono inseriti nell’indirizzo “AUTOMAZIONE” al fine di rendere maggiormente sinergico il consolidato rapporto con le aziende del circondario imolese con le quali siamo onorati di collaborare offrendo le più alte competenze a livello ELETTROTECNICO ed ELETTRONICO. Se doveste avere qualche dubbio, andate pure a sincerarvi sul sito web ufficiale dell’I.I.S.”Francesco Alberghetti” di Imola o contattate direttamente il sottoscritto Massimiliano Paparella, coordinatore didattico-organizzativo della Sezione Tecnica. Distinti Saluti e buon lavoro