A Ca’ Vaina un servizio di consulenza psicologica gratuita per i giovani del circondario di Imola
Uno spazio gratuito di ascolto, consulenza e sostegno psicologico per adolescenti e giovani adulti, dai 15 ai 35 anni, residenti nel circondario imolese, sarà attivo da martedì 8 novembre al centro giovani Ca’ Vaina, in viale Saffi 50/b a Imola.
L’attivazione è stata richiesta dal Tavolo degli assessori alle Politiche giovanili del Circondario e ha ricevuto un finanziamento dalla Regione Emilia-Romagna. L’obiettivo è prevenire il disagio psicologico, a fronte di sempre più numerose richieste di confronto per demotivazione scolastica, disturbi della condotta, sindromi ansiose e depressive, disturbi della sfera alimentare, difficoltà relazionali e sociale.
Il servizio si avvarrà di uno psicologo, sarà aperto ogni martedì (ore 15-18) e prevede un colloquio individuale, per un massimo di 5 incontri a persona. Per accedere occorre prendere un appuntamento telefonando al numero 0542 627800, scrivendo a infogiovani@comune.imola.bo.it oppure attraverso il form sul sito cavaina.it. Il progetto prevede anche il coinvolgimento di professionisti del territorio e momenti d’incontro su tematiche psicologiche e sociali. Dopo una prima fase sperimentale, i promotori valuteranno se rendere itinerante lo spazio, portandolo anche negli altri centri giovanili territoriali. (lo.mi.)
Nella foto: Ca’ Vaina a Imola