Il Rotary Club Imola organizza il concorso fotografico per studenti delle superiori «Immagina la Pace»
Compie 39 anni il concorso del Rotary Club Imola che racconta visivamente la Pace percepita dagli studenti delle scuole superiori del comprensorio imolese. Lo fa rivolgendosi a due categorie di studenti: gli Under 18 e gli Over 18 anni al 30 giugno 2023. La ragione delle categorie è perché i premi sono diversi. Solo gli Over 18, infatti, potranno concorrere al viaggio di una settimana ad Angoulême (Francia) presso il Rotary Club gemello, a condizione che siano disponibili a ospitare per un analogo periodo i vincitori francesi.
Il Concorso premia immagini corredate da un breve testo (max 1.000 caratteri) preferibilmente in lingua francese. Le immagini potranno essere sia di reportage sul territorio e non elaborate sia elaborate attraverso programmi di grafica.
In tutto sono previsti 18 premi: rispettivamente 9 premi per ciascuna categoria (Under 18 e Over 18). Per gli Over 18 che scrivono il testo in francese e hanno una comprovata conoscenza della lingue c’è la possibilità di concorrere ad una settimana di scambio all’estero nella città di Angouleme . A tutti gli altri partecipanti che saranno selezionati e premiati saranno offerti tour fotografici
Ci si iscrive al Concorso fotografico entro il 15 dicembre compilando l’apposito modulo di iscrizione allegato al Bando. Si trasmette il materiale del Concorso (2 immagini per candidato) entro il 15 marzo 2023. Tutte le informazioni sono reperibili nel Bando di Premio da richiedere all’indirizzo. immaginalapace@rotaryimola.org
Per ulteriori informazioni: Gian Paolo Perfetti cell. 335 5887400 oppure gpperfetti@libero.it
Il premio della Pace e dell’Intesa mondiale è stato Istituito nel 1978 a seguito del gemellaggio avvenuto con il Rotary Club di Angoulême (Francia). Il suo scopo è di far conoscere culture, usi e costumi di Paesi diversi rafforzando così sentimenti di comprensione reciproca, tolleranza e di convivenza pacifica. Nelle sue 38 edizioni sono stati beneficiari diretti del premio 123 ragazzi di Imola. (r.cr.)