A Imola inaugurato il rinnovato Ipercoop del Centro Leonardo: tante le novità negli 8 mila metri di spazio commerciale
Il negozio di Coop Alleanza 3.0 all’interno del Centro Leonardo si è rifatto il look. Quattro milioni di euro la spesa per rimodulare e qualificare ulteriormente l’offerta commerciale per gli oltre 33 mila soci di Imola e per le migliaia di consumatori. Al taglio del nastro, avvenuto ieri, giovedì 20 ottobre, hanno partecipato il sindaco Marco Panieri, il presidente di Coop Alleanza 3.0, Mario Cifiello e in rappresentanza dei soci Coop, il presidente del Consiglio di Zona soci, Christian Fossi.
Le principali novità riguardano il Punto di Ascolto e Ufficio soci e il Prestito sociale, che presenta uno spazio riservato per garantire la piena privacy dei soci prestatori e delle operazioni. Il percorso di spesa è stato organizzato in modo semplice e funzionale agli acquisti. Dalla piazza dell’ortofrutta, in cui sono presenti i prodotti della terra di provenienza regionale al banco assistito della gastronomia o quello della macelleria, completamente rinnovati. Completa l’offerta dei reparti freschi il reparto pescheria e con il nuovo «Corner sushi».
Pasticceri e panettieri dell’ipercoop sfornano, ogni giorno pane e dolci di loro produzione, anche su ordinazione. Non manca una fornita area dedicata i vini, con attenzione riversata alle produzioni locali, lo spazio dedicato agli animali domestici con circa 4 mila articoli. Infine si è aggiunta anche la rinnovata Area salute e benessere, dove i clienti possono contare sulla professionalità di farmacisti per scegliere tra oltre 2 mila prodotti. I clienti trovano anche un nuovo reparto dedicato all’abbigliamento per neonati, bambini e adulti e uno dedicato al comparto Multimedia tra cui la presenza di una postazione assistita di Cooponline sito di e-commerce di Coop. Completano l’offerta il nuovo reparto Casa con una vasta gamma di prodotti a marchio Coop, tra cui utensili e tessile, un corner Libri scelti e l’Ottica Coop, con un vasto assortimento di occhiali. Nel rinnovato Ipercoop, spazio anche alla condivisione della cultura, grazie alla biblioteca condivisa e gratuita di Seminar libri.
In occasione della fine dei lavori di ristrutturazione dell’ipercoop Centro Leonardo fino al 22 ottobre si terrà Una spesa speciale: eventi promossi e organizzati da Coop Alleanza 3.0, per toccare con mano l’impegno della Cooperativa per il territorio e la comunità con Dona la spesa e Ausilio per la spesa. Inoltre nel Centro commerciale Leonardo saranno presenti dei presidi informativi a cura delle realtà locali che partecipano a Più Vicini. Progetti dedicati all’attenzione all’ambiente, alla solidarietà, alla cultura e ai corretti stili di vita. Nel caso di Imola i tre progetti sono: Panchina Rossa: non solo un simbolo, Premio Letterario Gordie e Mina e Quando un posto diventa un luogo. (r.cr.)
Nella foto dell’Ufficio Stampa momenti dell’inaugurazione
Oggi finalmente c’erano i cestini PULITI.
Quanto durerà? Da tempo mi lamentavo per la loro sporcizia e per il fatto che tanti erano in condizioni disastrose, con le ruotine che non giravano.