Elezioni 2022, Francesca Degli Esposti, segretaria territoriale Pd Imola: «A livello nazionale serve una riflessione».
“Sul piano nazionale, il dato di queste elezioni è chiaro: ha vinto il centrodestra e in particolare Fratelli d’Italia. Credo che al Partito Democratico serva una riflessione su chi vogliamo essere, chi e cosa vogliamo rappresentare e dove vogliamo andare”. Così Francesca Degli Esposti, segretaria Unione territoriale Pd Imola, ha commentato con una nota i risultati delle elezioni politiche.
“Intanto – ha aggiunto Degli Esposti -, in Parlamento saremo garanti della centralità dell’Italia nell’Unione Europea e dei temi che ci stanno a cuore: sviluppo economico, transizione ecologica, riduzione delle disuguaglianze, diritti, difesa della Costituzione. Non ho dubbi che il Pd sarà in prima linea per difendere gli ideali e i valori che ci contraddistinguono e che abbiamo portato avanti in campagna elettorale”.
E scendendo nel dato locale, la segretaria Dem non ha mancato di rimarcare come nel nostro territorio i numeri parlino di un risultato diverso da quello nazionale con la tenuta del centrosinistra: “Il Pd è saldamente il primo partito nel circondario imolese complessivamente e in otto comuni su dieci”.
Il motivo? Il merito va anche “al buon governo delle nostre amministrazioni di centrosinistra, riconosciuto dagli elettori”.
Nella foto Francesca Degli Esposti durante la campagna elettorale