Sabato 24 ritorna la Carrera dei piccoli, con 14 team, a Castel San Pietro bolidi a spinta ancora in gara
Due settimane dopo i «grandi» e dopo due anni di stop causa pandemia, sabato 24 settembre riparte la «Carrera dei piccoli», la famosa gara dedicata ai giovani studenti castellani pronti a sfidarsi con le leggendarie macchinine spinte a mano.
La manifestazione è rivolta a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, che quest’anno gareggeranno in 14 team, per un totale di 109 partecipanti. Un record. «Per star sul sicuro avevamo preparato cento buoni gelato – ha affermato ridendo Andrea Vallisi, presidente Club Carrera -. Ora dovremmo aggiungerne altri nove per riuscire ad accontentare tutti».
Orari e percorso della gara subiranno variazioni. «Inizieremo dalla mattina a preparare il percorso – spiega Vallisi -. Alle 13 via alle prove libere, a seguire quelle ufficiali e infine la gara. Se tutto va liscio dovremo finire per le 19». Il percorso sarà ad anello, con partenza e arrivo in piazza XX Settembre. In programma due giri per gli studenti delle elementari e tre per quelli delle medie.
«Noi del direttivo mettiamo a disposizione nove macchinine e i ragazzi dovranno passarle facendo tutte le modifiche del caso a seconda dell’età del team – ha concluso Vallisi -. Sarà davvero una bella sfida e non vediamo l’ora di partire». (r.cr.)
Nella foto d’archivio una passata edizione della Carrera dei piccoli