Basket Supercoppa serie B, tutto (troppo) facile per l’Andrea Costa contro la Sinermatic
Da una parte una squadra, l’Andrea Costa, che ha dimostrato solidità e una panchina lunga (seppur ancora priva di Barbieri e Marangoni) dove anche chi entra a gara in corso non fa rimpiangere il quintetto base. Dall’altra, la Sinermatic Ozzano, inspiegabilmente andata black-out dopo un primo tempo equilibrato (30-10 di parziale nel terzo periodo). È più o meno tutta qui la sintesi del derby di ieri sera al palaRuggi valevole per i sedicesimi di Supercoppa e vinto dai padroni di casa 92-70. Andrea Costa che negli ottavi sfiderà domenica 18 a domicilio Senigallia, salvo novità a causa della «bomba d’acqua» che ieri ha colpito le Marche.
E se la squadra di coach Grandi può guardare al futuro con fiducia, per la formazione di Loperfido (senza Barattini e con solo Klyuchnyk in serata, mentre Lasagni e Bonfiglio sono andati a sprazzi) un passo indietro rispetto alla sfida contro Fiorenzuola, anche se l’avversario era di tutt’altra caratura, soprattutto a livello difensivo (addirittura 34 punti concessi nella terza frazione). (da.be.)
Foto dalla pagina Facebook dell’Andrea Costa
Andrea Costa-Sinermatic 92-70 (20-18; 43-36; 77-52)
Imola: Restelli 5, Roli, Fazzi 10, Agostini 14, Barbieri ne, Ranuzzi 14, Corcelli 11, Magangoni ne, Spagnoli 2, Tognacci 19, Montanari 8, Trentin 9. All. Grandi.
Ozzano: Folli 6, Salsini, Radovanovic 2, Felici 5, Galletti, Balducci 5, Klyuchnyk 17, Chiappelli 7, Barattini ne, Bonfiglio 12, Buscaroli 4, Lasagni 12. All. Loperfido.