Aggredisce un uomo con un flessibile e lo ferisce gravemente alla gola, 27enne denunciato per tentato omicidio
Un 27enne residente a Imola è stato denunciato dalla polizia per tentato omicidio. L’episodio è avvenuto nella serata di domenica 4 settembre, in viale Carducci vicino alla pensilina della fermata dell’autobus, ma solo oggi la notizia è stata fatta trapelare dal commissariato di via Mazzini.
Secondo la ricostruzione della polizia, tutto è nato da una discussione per futili motivi, probabilmente il possesso di una bicicletta, tra il giovane e un 39enne. La situazione è poi degenerata tanto che il 27enne ha aggredito e ferito gravemente l’uomo alla gola con un flessibile. Accompagnata in ospedale, la vittima è stata operata e se la caverà con una prognosi superiore ai 25 giorni.
Avvertiti dai sanitari del 118, gli agenti si sono poi recati in viale Carducci per sentire alcuni testimoni e visionare le telecamere di videosorveglianza. Ed è dalle immagini che hanno riconosciuto il 27enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio allontanarsi dal luogo dell’aggressione. Giunti alla sua abitazione i poliziotti lo hanno fermato, rinvenendo in casa vestiti e scarpe indossati durante l’aggressione ma non il flessibile usato poco prima come arma. «Essendo però passate circa tre ore dai fatti al 27enne non poteva essere contestato l’arresto in flagranza e quindi è stato denunciato per tentato omicidio – fanno sapere dal commissariato – . Non è escluso però che nei prossimi giorni il giudice non decida di emettere nei suoi confronti un provvedimento di custodia cautelare». (r.cr.)
Foto d’archivio