Gocce di musica, domani sera la finalissima. Chi entrerà nell’albo d’oro del concorso?
Manca pochissimo alla finalissima della 14a edizione di «Gocce di Musica 2022» il contest organizzato da Avis Imola con la collaborazione del settimanale «sabato sera». Domenica 4 settembre l’aggrotech dei Bloodraulics (Martina Pelosi alla voce, Marco Zuppiroli al basso e Diego Chillo al grrovebox), il pop rock del Duo LuRick (i giovanissimi dozzesi Lucia Gaspari e Riccardo Zotti) e il cantautore Romano Cirino, rispettivamente i vincitori delle semifinali di Mordano, Toscanella e Imola, si sfideranno in piazza Gramsci (dalle 20.30) all’interno di «Imola in Musica».
Il gruppo vincitore, oltre ai 200 euro ricevuti in occasione della semifinale, si aggiudicherà un ulteriore buono da 500 euro spendibile per l’acquisto di materiale musicale. Nel corso della serata verrà consegnato anche il premio speciale sabato sera, riservato al miglior testo inedito sulla solidarietà presentato dalle nove band iscritte al concorso. Sul palco salirà anche Manuel Turchi, il vincitore del contest grafico la cui locandina è stata scelta dalla giuria come manifesto per promuovere l’edizione 2022 di «Gocce di musica». Per il 28enne illustratore imolese anche un buono da 200 euro da spendere al Centro Media World di Imola.
Ospiti d’onore della serata, presentata dal vocalist Paolo Zampino, in arte «Paolino», saranno I Congiunti (Eleonora Gasparri, Francesco Baldisseri, Emanuele Sabatani e Pietro Negrini che per l’occasione sarà però sostituito da Simone Pizzuto), vincitori della scorsa edizione del contest. Chi entrerà nell’albo d’oro dopo di loro?. (r.c.)
Nella foto: I Congiunti; a destra dall’alto Cirino Romano, i Bloodraulics e i Duo LuRick