Entra nell’appartamento del padre dopo aver sfondato la finestra in cerca di denaro, arrestato 25enne
Un 25enne senza fissa dimora, ma originario della provincia di Napoli è stato arrestato dalla polizia per violazione di domicilio aggravata. L”episodio è avvenuto a Imola lo scorso 26 agosto nel quartiere Campanella.
Secondo la ricostruzione della polizia, il giovane il 24 agosto si era presentato per l’ennesima volta sotto casa del padre 47enne per chiedere dei soldi. Al rifiuto dell”uomo, che solo alla morte della madre del giovane aveva scoperto di avere un figlio, il 25enne ha iniziato a insultarlo e minacciarlo tanto che il padre dovette nascondersi dalla vicina in attesa dell”arrivo degli agenti. Una volta arrivati però il giovane, poi denunciato per tentata estorsione, si era già allontanato. I poliziotti però hanno rinvenuto, nascosta tra i cespugli, una motosega poi sequestrata, sventando quella che potenzialmente poteva trasformarsi in una tragedia.
Il 26 agosto però il 25enne è tornato dal padre per chiedergli una somma di denaro, ma ancora una volta all”arrivo delle volanti era riuscito a far perdere le sue tracce. Ad avere la peggio il padre, soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale dopo essersi sentito male. Il giovane non contento è tornato indietro, tirando prima un pugno all”ambulanza, poi sfondando il vetro della finestra ed entrando nell”appartamento del padre. Questa volta però è stato bloccato dagli agenti, avvertiti dal padre ancora al pronto soccorso dopo che una vicina di casa lo aveva informato telefonicamente, e condotto in commissariato. Il suo arresto è stato convalidato il giorno seguente ed il giudice ha disposto per lui il divieto di dimora a Imola e di avvicinamento al padre. (r.cr.)
Foto dalla polizia