Notte celeste, musica all”alba, escursioni: ecco cosa fare nel week-end
Tante sono le iniziative e gli eventi previsti per il week-end sul territorio imolese. Dall”anteprima di Imola in musica all”evento di Bubano con il format In mezzo scorre il fiume passando per la mostra fotografica nel Giardino degli Angeli e arrivando alla Notte celeste di Castel San Pietro.
Sabato 27 a Bubano alle 18 si tiene l”evento musical-escursionistico facente parte della rassegna In mezzo scorre il fiume. Dal Torione si snoderà la passeggiata che porterà i partecipanti all”Oasi naturalistca. Nel cammino i percussionisti Marco Dondini, Red Roberto Rossi e Jader Nonni, eseguiranno performance sonore. Info e prenotazioni 351 6812880.
Sempre sabato, questa volta a Castel San Pietro, ci si prepara alla Notte Celeste con proposte dedicate al benessere termale, cultura e divertimento. Sede principale sarà alla mattina e al pomeriggio lo stabilimento, il parco e il Lungosillaro, un torneo di scacchi nella sala convegni (alle 14.30), l”apertura gratuita della piscina terapeutica, un piccolo luna park dalle 16 alle 23 e la presentazione del romanzo storico L”erborista di corte di Lisa Laffi all’Hotel delle terme. Imperdibile lo spettacolo serale di fontane danzanti e luci laser (alle 22). Il tutto arricchito da uno spazio dedicato alla gastronomia con truck food.
Domenica 28 si parte con l”Anteprima di Imola in musica. Al Parco Tozzoni si parte con il concerto all”alba. Alle 6 del mattino nell”area verde cittadina Gian Marco verdone al pianoforte) pianista e compositore imolese si esibirà in un concerto dedicato al mondo magico del cinema proponendo le migliori colonne sonore della storia del cinema.
Infine domenica 28 a Castel San Pietro, s”inaugura, alle 18, la mostra fotografica collettiva Insolito Giardino. Un percorso molto suggestivo racchiuso in trentasei grandi pannelli pieni di fotografie. La mostra si potrà visitare fino alla fine di settembre, con ingresso libero, ogni giorno dalle 9.30 fino al tramonto. (r.cr.)
Tutti gli appuntamenti su «sabato sera» in edicola.