Terme castellane e Villaggio della salute più festeggiano la «Notte celeste»
Le Terme di Castel San Pietro e il Villaggio della salute più di Monterenzio si preparano per la “Notte celeste”, la festa degli stabilimenti termali dell’Emilia-Romagna dal 26 al 28 agosto.
La proposta delle Terme castellane concentra molti appuntamenti nella giornata di sabato 27: dal bionergetic movement nel parco e nella sala di polverizzazione co, acqua salsobromoiodica al torneo di scacchi Open integrale, dall’apertura gratuita della piscina terapeutica con acqua salsobromoiodica e dei percorsi vascolari a un piccolo luna park per i bambini, dalla presentazione del romanzo storico “L’erborista di corte” di Lisa Laffi allo spettacolo di fontane danzanti, acqua, fuoco, luci e laser show “Music for Life”.
Dal centro termale partiranno anche una passeggiata di circa 5 chilometri alla scoperta del parco termale e della natura del Lungosillaro, e un’escursione in bicicletta di 21,1 chilometri fino a Monte del Re aperta anche alle famiglie e alle persone diversamente abili.
Per chi vorrà godersi più di un evento, non mancherà una piccola oasi di prodotti tipici e stuzzicherie da gustare con truck per tutti i gusti. E la postazione di Media Radio Castellana trasmetterà in diretta tutta la festa.
Il Villaggio della salute più rilancia per l’occasione la tradizionale apertura serale delle piscine termali coperte e della piscina antiage esterna che caratterizza la sua offerta estiva. (r.cr.)
Nella fotografia delle Terme di Castel San Pietro, l”edizione 2021