Da domani il Mercatino dei Cappuccini dove si aiuta un… Mondou migliore
Riapre il tanto atteso Mercatino dei Cappuccini di Imola. Da domani, lunedì 22 agosto, a sabato 3 settembre dalle 15 alle 18.30 in viale Cappuccini l’appuntamento
di solidarietà e mercato del riuso sarà intitolato «Mi piaci Mondou!» dove si potranno acquistare vestiti, scarpe, borse, stoviglie e piatti, oggetti per la casa, mobili, libri, giochi, quadri, oggetti vintage e tanto altro.
«Per ogni piccolo acquisto che fate – ricordano i frati cappuccini – ci aiutate a sostenere tre progetti importantissimi in tre paesi africani. I nostri volontari stanno lavorando a “Mondou Ciad”, la Casa nostra Signora della Pace che rappresenta un importante centro di servizi socio-sanitari, soprattutto per la chirurgia ortopedica e la riabilitazione motoria dei disabili. Altro progetto finanziato è a Bouar, in Centrafrica, dove opera l’African Music School per dare un’educazione musicale e professionale bambini provenienti da famiglie povere. Infine a Tarcha, in Etiopia, i nostri frati cappuccini sono cappellani del carcere e sono impegnati in progetti finalizzati alla riabilitazione dei carcerati». (r.cr.)
Nella foto: una edizione del Mercatino dei Cappuccini