Lavori di asfaltatura strade, chiusura parziale della rotonda di Villa Fontana e modifiche alla viabilità sulla San Vitale
Anche le strade di Medicina a partire dai prossimi giorni saranno oggetto di alcuni lavori di asfaltatura. Dal 29 agosto al 2 settembre, infatti, chiusura parziale della rotatoria di Villa Fontana (km 36+750 della Trasversale di Pianura) per asfaltatura con deviazione del traffico veicolare alternativamente su un semianello per notte con doppio senso di marcia regolato da movieri, su tutte le corsie. Inoltre, dal 5 settembre al 28 ottobre previsti interventi su sovrastruttura stradale e pavimentazione della San Vitale SS 253 con senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri nella fascia oraria dalle 07:00 alle 19:00 esclusi i giorni festivi e prefestivi.
Infine, fino al al 16 ottobre possibili sensi unici alternati su tutte le strade della Città metropolitana per sfalcio banchine delle strade. Nei tratti di volta in volta interessati dai lavori sulle strade provinciali dell’Area A – Pianura, (ad eccezione del tratto dal km 0+000 al km 6+000 della SP6 «Zenzalino»), l’istituzione temporanea di limitazione progressiva della velocità a 30 km/h; divieto di sorpasso; restringimento di carreggiata; senso unico alternato; obbligo di dare la precedenza nei sensi unici alternati e interruzione temporanea della circolazione strettamente limitata alle lavorazioni. (r.cr.)
Foto dal Comune di Medicina
Ci sono voluti alcuni incendi delle banchine stradali per rendersi conto dell’importanza dello sfalcio?
Speriamo che che si faccia altrettanto per procedere all’asfaltatura di alcune gravi situazioni del manto stradale della S.Vitale-SP 253 (Città Metropolitana!), considerato che si sono limitati alle sole aree urbane che l’attraversano……