La «Camminata sotto le stelle» di Dozza dona 1.600 euro alla Ginecologia di Imola
La «Camminata sotto le stelle» di Dozza raccoglie 1.600 euro per il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola, con l’obiettivo di acquisire un elettrobisturi per interventi ginecologici.
«Con questa donazione il fondo dedicato al “progetto elettrobisturi” ammonta a circa 5500 euro, circa la metà della somma necessaria per raggiungere l’obiettivo prefissato – aggiorna il gruppo organizzatore “Rina e le sue amiche”, che martedì ha incontrato il direttore generale dell’Azienda usl cittadina Andrea Rossi –. Contiamo di centrare l’obiettivo con la prossima “Stradozza delle donne”, che si terrà a marzo 2023 e a cui invitiamo già tutte le ragazze di ogni età».
«Non possiamo che rinnovare la gratitudine della nostra Azienda Usl alle organizzatrici, ai volontari, al Comune di Dozza e ai tanti che hanno partecipato alla Camminata, quest’anno sfidando anche la pioggia, ma guadagnando in salute ed in benessere psicofisico – commenta Rossi –, Sono più di dieci anni che Rina e le sue amiche dedicano il ricavato di queste iniziative all’acquisto di attrezzature indirizzate alla salute delle donne del nostro territorio e credo davvero che vadano ringraziate per questo impegno da tutta la nostra comunità». (lu.ba.)
Nella fotografia dell”Azienda usl di Imola, l”incontro organizzatrici-Rossi