Nuovi dirigenti scolastici a Imola: all’Alberghetti arriva l’ex sindaco Marco Macciantelli, all’IC4 ecco Manuela Muscherà
«Un pensiero di benvenuto e di buon lavoro ai nuovi dirigenti scolastici nominati per il nostro territorio, insieme a tutti coloro che continueranno la loro esperienza nelle scuole di Imola ed un ringraziamento ai dirigenti che lasciamo le scuole cittadine, destinati a nuovi incarichi in altri territori». È questo il pensiero del vicesindaco ed assessore alla Scuola del Comune di Imola, Fabrizio Castellari, alla luce delle nuove nomine disposte dall’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna.
Tra le novità vi è la nomina del professor Marco Macciantelli, ex sindaco di San Lazzaro dal 2004 al 2014, come nuovo dirigente scolastico dell’Istituto Alberghetti (ad oggi il ruolo era ricoperto ad interim dal professor Gian Maria Ghetti, dirigente dello Scarabelli, che aveva la reggenza per l’Alberghetti), mentre all’IC4 arriva la nuova dirigente professoressa Manuela Muscherà, residente ad Imola, che in precedenza è stata dirigente ad Argenta, che prende il posto della prof.ssa Laura Santoriello che dall’IC4 passa al Cpia. Infine, il trasferimento a Bologna della professoressa Angela Rita Iovino, fino a ieri dirigente dell’IC1, che al momento resta «scoperto» in attesa della nomina di un nuovo dirigente. (r.cr.)
Nella foto: il professor Marco Macciantelli